BUON NATALE 2020

 

  

Santo Natale 2020


Carissimi Amici,

     questo Natale del 2020 certamente non sarà un Natale come gli altri. La situazione mondiale non ci incoraggia per la grande sofferenza del Covid e non dà quindi prospettive di gioia, ma noi cristiani dobbiamo vivere l'Evento di grazia del Natale nella speranza: Gesù viene a stare con noi e così la pandemia non è più soltanto dolore e precarietà, ma momento e luogo dell'incontro con Gesù Bambino, speranza e certezza di amore.

     Dio è presente in tutte le situazioni che viviamo e anche se il periodo è doloroso, avviciniamoci a Gesù Bambino con abbandono umile e fiducioso alla volontà di Dio. Il S. Natale ci ricorda sempre che Dio continua ad amarci e il suo amore si mostra a noi con la venuta di Gesù: Dio si è fatto Bambino per lasciarsi abbracciare da noi.

     Di fronte alla grazia del Natale il nostro compito è quello di "accogliere questo dono di amore e di lasciarci trovare da Dio".

     Impariamo dalla Madonna e da S. Giuseppe come accogliere Gesù.

     Chiediamo a Dio, per intercessione della Venerabile Madre Maria Nazarena, di fare nascere di nuovo in noi il desiderio del bene e la luce della speranza.

     Con affetto profondo auguro pace, serenità e imploro per tutti noi la fine di questa sofferenza, che rende così precaria la nostra vita.

     Auguri! Buon Natale e sereno anno 2021!

 
Torna alla pagina precedente